ONSULENZA ASSICURATIVA IN - OUT srl

Soluzioni affidabili e concrete nella gestione del rischio d'impresa

  • RISK MENAGEMENT

  • RISK MENAGEMENT

Il risk management

 

Con il termine Risk Management si intende il processo di studio e valutazione dei rischi riguardanti un'impresa o un'attività di servizi: in seguito a questa analisi è quindi possibile individuare strategie idonee per gestirli, governandone gli aspetti negativi e facendone fruttare le opportunità.

 

Questo ramo dell'innovazione manageriale viene anche definita protezione aziendale: la In Out di Bergamo mette a disposizione tutta la lunga esperienza nel settore per fornire soluzioni a breve, medio e lungo termine nella gestione del rischio, con approcci rigorosi ed evoluti.

L'analisi dei rischi aziendali

 

L'attività di Risk Management della In Out è di fatto applicabile ad ogni tipologia di rischio, seguendo un processo standardizzato che consente il raggiungimento di obiettivi chiari e definibili: tale processo è inoltre ricorsivo, ovvero è destinato ad essere ripetuto nel corso del tempo per poter aggiornare dinamiche e situazioni aziendali di volta in volta diverse.

 

Le fasi solitamente comprendono:

identificazione dei rischi (la fonte, gli eventi collegati, le potenziali conseguenze)

• analisi

• valutazione (da gestire, da rimandare, da evitare ecc)

• gestione (strategie di controllo e mitigazione del rischio)

 

Il servizio di management della In Out è rivolto alla piccola, media e grande impresa, fornendo soluzioni di varia natura, dalla proposta di prodotti assicurativi alla valutazione di eccessi di spese fino al controllo di metodologie errate di allocazione del personale.

 

Per ricevere informazioni o per una consulenza in ambito di risk management non esitare a contattare la sede di Rogno (Bergamo): lo staff della ditta è a completa disposizione.

Share by: